Consulenza legale on line

Il servizio di consulenza legale online: maggior praticità senza rinunciare all’efficienza

Il servizio di consulenza legale online è sempre più utilizzato, soprattutto all’estero e si allinea alle modalità utilizzate da tanti professionisti, anche al di fuori dell’ambito legale: si tratta infatti di un iter più semplice, meno stressante e egualmente soddisfacente per il cliente.

Anche lo Studio Legale Tosi offre la consulenza legale online, servizio alternativo rispetto alla classica consulenza in presenza nonché innovativo. Maggiormente e opportunamente collaudato in occasione della pandemia, continuerà a essere messo a disposizione dei clienti, per consentire loro di avere una consulenza anche a distanza.

Le consulenze online si svolgono in maniera assolutamente professionale con l’ausilio di mezzi informatici come smartphone, computer o tablet e una semplice connessione internet. La privacy del cliente è sempre garantita, è possibile infatti ottenere un colloquio con il legale esattamente come in presenza, ma in maniera molto più comoda e immediata.

Dopo un primo appuntamento, utile sia al cliente per conoscere meglio il professionista, sia a quest’ultimo per avere una panoramica sul caso da seguire, l’iter di assistenza legale proseguirà con un programma ad hoc basato sulle esigenze del cliente.

L’invio di documenti, fatture e ricevute potrà avvenire utilizzando uno scanner o il servizio di posta elettronica (sia ordinaria che certificata), sempre con la massima riservatezza garantita.

Servizio di consulenza legale online: le materie specifiche

Lo studio legale dedica la maggiore attenzione e competenza nell’ambito del diritto civile. In particolare, è possibile richiedere consulenze per problematiche inerenti al diritto di famiglia e delle successioni (contenziosi legati a eredità, affidamento figli, divorzi e separazioni e assegni di mantenimento), responsabilità contrattuale ed extracontrattuale (polizze assicurative, sinistri stradali, danno da vacanza rovinata e altro).

Altro settore specifico trattato è quello relativo alla responsabilità medica, ambito che negli ultimi anni ha riscosso maggior attenzione soprattutto in virtù delle numerose riforme e di importanti pronunce giurisprudenziali.

Pareri e consulenze vengono forniti inoltre per le diverse problematiche di diritto internazionale, che coinvolgono sia privati che persone giuridiche, così come l’ausilio per contenziosi in materia giuslavorista. Viene trattata inoltre la materia penale, con specifico riguardo al reato di truffa e di diffamazione, sia nelle forme classiche che attraverso l’utilizzo dei social o di altri canali digitali.

Molteplici sono gli scopi per i quali ha senso richiedere una consulenza legale: in primis, può aiutare il cliente a inquadrare dal punto di vista giuridico una certa situazione che lo riguarda in parte attiva o passiva. Fornisce inoltre supporto nel fare una valutazione circa l’opportunità di iniziare un’azione legale. L’avvocato, infatti, grazie alla sua esperienza come professionista del settore, potrà spiegare al cliente le effettive possibilità di vincere un’eventuale causa, tenendo in considerazione la sua esperienza, gli orientamenti dei Tribunali preposti e le pronunce giurisprudenziali precedenti inerenti la tematica in questione.

 

 

Perché rivolgersi allo Studio di consulenza legale Tosi a Verona?

  1. Professionalità

    Lo Studio di consulenza legale Tosi si occupa delle materie dell’affidamento figli ed in genere del diritto di famiglia.

  2. Esperienza ventennale

    L’esperienza in materia di affidamento figli è più che ventennale.

Altre domande?

avvocato tosi verona

Per qualsiasi altra domanda l’avvocato Chiara Tosi e il suo studio legale rimangono a disposizione. Clicca sul bottone qui vicino per scriverci un messaggio.

Hai qualche domanda? Clicca sul pulsante qui vicino per scriverci un messaggio.

Scrivici un messaggio e il nostro studio legale ti risponderà il prima possibile.

Nome Completo*

Indirizzo E-mail*

Numero Telefonico*

La tua Richiesta

Orario Preferito

Priorità

Autorizzo il trattamento dei dati personali anche di natura particolare secondo le disposizioni della Privacy Policy.